Openlan Srl
Logo Design
DRESSUP è nel settore della moda da più di 20 anni, offre con esperienze a 360 gradi che vanno dalla distribuzione ufficiale di marchi in paesi EU e Internazionali, quali R.L., CK, Fila, Reebok, al mondo retail con l’apertura e la gestione di punti vendita.
Per la realizzazione del nuovo e-commerce era necessaria una nuova identità visiva che potesse rispecchiare i nuovi obiettivi e target del progetto.
DRESSUP vuole essere ageless, genderless e avere un Mind-Set originale. Si rivolge a coloro che vogliono sceglierel’abbigliamento casualwear, streetwear e sportswear per declinarlo al proprio IO.
Il logo precedente veicolava, attraverso font e i colori rosso-giallo, un messaggio errato, si legava al concetto di cheap, sconto e offerta.
Per questo motivo la strada scelta è stata più essenziale e neutra ma con un tocco di originalità dato dall'elaborazione di un pittogramma formato dalle lettere U e P.
Il tutto poi è stato declinato in una strategia di comunicazione sui social media.